Che manutenzione richiede?

Dopo l’utilizzo e l’attivazione del dispositivo si consiglia di rivolgersi ad una Stazione di Revisione Autorizzata VSG per il ripristino dello stesso.

È possibile effettuare le operazioni sottoelencate per eseguire il ripristino del dispositivo:

Dopo utililzzo

Su ogni prodotto di sicurezza, la qualità dei componenti e la loro cura e manutenzione, sono essenziali per limitarne il normale deterioramento nel tempo. Sull’etichetta applicata al prodotto, possono essere riportate indicazioni e consigli sul limite temporale in cui i prodotti mantengono le loro caratteristiche inalterate.

STOCCAGGIO E AMBIENTE DI UTILIZZO

Conservare il dispositivo in un luogo ventilato e asciutto:

l’umidità può penetrare all’interno e provocarne l’attivazione. Il dispositivo è stato testato per operare tra -30°C e 60°C ma una prolungata esposizione a bassissime temperature può causarne un gonfiamento incompleto: in tal caso è probabile che si debba completarne il gonfiamento tramite il tubetto orale.

Questi dispositivi possono essere utilizzati con qualsiasi cima di sicurezza integrata, di cui VSG ha un’ampia scelta a catalogo.

Occorre però ricordare alcune importanti informazioni:

La stazione di revisione autorizzata VSG provvederà a compilare l’etichetta di avvenuto service allegata al prodotto (Fig. 14) e a compilare il datario del giubbotto (Fig. 15) con la data della successiva revisione. Rilascerà inoltre l’attestato di avvenuta revisione contenente l’elenco degli interventi effettuati.